Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

venerdì 17 gennaio 2014

Dormire poco può danneggiare il cervello


I ricercatori dell'Università di Uppsala, in Svezia hanno studiato gli effetti della mancanza di sonno su 15 uomini di peso normale: in una condizione sono stati privati ​​del sonno per una notte, mentre in un’altra condizione hanno dormito per circa 8 ore. Il team di ricerca ha osservato che una perdita di sonno pari ad una intera notte è stata seguita da un aumento delle concentrazioni ematiche di NSE e S-100B (una proteina legante il calcio localizzata alle cellule astrogliali: negli adulti, le concentrazioni sieriche di NSE e S100B sono marker di danno neuronale dopo una lesione cerebrale traumatica). L'autore principale dello studio ha dunque commentato i risultati in questo modo: "I nostri risultati indicano che la mancanza di sonno può favorire processi neurodegenerativi."

Integratori per favorire il Sonno (http://www.antiagingclub.it/DISTURBI-DEL-SONNO,-INSONNIA.html?RwGal=true&nodi_ID=2246) 

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento