Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

martedì 4 febbraio 2014

Abbassare la temperatura per favorire il benessere dell’organismo


Le nostre case, i nostri uffici e gli spazi pubblici sono riscaldati durante i mesi invernali per ottenere comfort. Così facendo però si riduce la capacità innata del nostro corpo di modulare la propria temperatura, e si aumenta potenzialmente il rischio di obesità. Wouter van Marken Lichtenbelt, della Maastricht University Medical Center (Olanda), e colleghi hanno osservato che una frequente esposizione ad un freddo lieve può migliorare la spesa energetica dell’organismo nel corso del tempo, e la termogenesi - o un aumento in produzione di calore indotto da freddo. Inoltre, l'esposizione regolare ad un lieve freddo, mantiene il sistema vascolare periferico in movimento, contribuendo a rafforzare il sistema cardiovascolare. Gli autori dello studio suggeriscono infine che variazioni di temperatura di circa 2 ° C all'ora in un range di 17-25 ° C possono incoraggiare la termogenesi, aumentare le calorie bruciate, senza rendere l'ambiente non confortevole.

Integratori per il Benessere (link) 

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento