Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

venerdì 21 febbraio 2014

Integratori contro il declino cognitivo


Una paura persistente e comune tra gli anziani è il declino e / o la perdita delle capacità cognitive, ovvero di pensare, ricordare e imparare.

Paula C Bickford, della University of South Florida (Florida, USA) e colleghi hanno sviluppato una formulazione contenente estratti di mirtilli e the verde in combinazione con la vitamina D3 e alcuni aminoacidi, tra cui la carnosina. I ricercatori hanno arruolato 105 uomini e donne, di età compresa tra i 65 e gli 85 anni, per uno studio di due mesi, durante il quale la metà dei soggetti ha ricevuto la formulazione come integratore alimentare, e l'altra metà un placebo, utilizzato come controllo. I soggetti che hanno ricevuto la formulazione hanno dimostrato miglioramenti nella velocità di elaborazione cognitiva, mentre quelli che non hanno ricevuto il supplemento ha mostrato alcun cambiamento.Gli autori dello studio sostengono che: "I risultati dello studio sono stati promettenti e suggeriscono la possibilità di interventi, attraverso l’integrazione, per migliorare la salute cognitiva degli anziani."

Integratori antiossidanti (antiagingclub.it/OSSIDAZIONE-GENERALE)

Integratori per il benessere mentale (antiagingclub.it/SISTEMA-NERVOSO)

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento