© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Non dare soldi a Wikipedia


Volente o nolente capita di entrare su wikipedia e di ricevere la richiesta di una donazione spontanea di 10 euro (anche 2 potrebbero andare bene, però si rischia di sentirsi dei taccagni).

Ma è giusto finanziare wikipedia?

Per me no. Soprattutto se si tratta di wikipedia Italia.

Wikipedia Italia presenta sovente dei testi poco attendibili. Alle volte proprio sbagliati.
E questo rappresenta un problema per nulla trascurabile, quando si trattano argomenti legati alla salute.

Anche partecipare alla stesura di un testo su wikipedia Italia è un’operazione difficile: i moderatori mi appaiono un pizzichino anarchici e un tantino provoloni verso i Big dell’informazione sul web, che usano wikipedia come una vetrina dove mostrare quanto son belli e bravi e dove recuperare dei link verso i propri siti.

Ma che senso ha citare come fonte un sito che a sua volta riporta pezzi tratti da libri ed altri articoli pubblicati sul web?

Il senso c’è ed è quello di guadagnare link da un “concorrente” autorevole come wikipedia e allo stesso tempo farsi un pochino di pubblicità.

Quindi tutti quelli che hanno un sito possono farsi pubblicità su wikipedia Italia?
Sì, specie se state “simpatici” agli anonimi moderatori di wikipedia Italia.

Cosa resta da fare?

Come prima cosa non dare soldi a wikipedia italia.
Come seconda preferisci la versione in inglese: realmente più attendibile, aggiornata ed obbiettiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

E’ morto il mio gattino