© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Wikipedia è più asina del vostro medico!


Molti di voi mi contattano già certi di sapere di cosa soffrano e di quali medicine abbiano bisogno. Ne avevo parlato in un articolo sulla cybercondria.

Il problema è che una paginetta di wikipedia non offre un corso accelerato di medicina e farmacia.

Inoltre fidatevi se vi dico che su wikipedia sono scritte parecchie castronerie.

Perchè?
Il perchè è sempre lo stesso: gli italiani non si vogliono bene.
E allora si modificano in anonimato i testi di biografie, per fare scherzi poco divertenti, e si utilizza wikipedia come un pozzo dal quale tirare acqua al proprio mulino.

E’ mai possibile che su un articolo di wikipedia (parlo di wikipedia italia) sulla biografia di un autore vengano citate delle fonti esterne come più autorevoli della tessera sanitaria del soggetto stesso.

Prendete ad esempio la biografia di Beppegrillo – https://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo.
E’ un famoso blogger.
Come lo si può descrivere senza lincare il suo blog e i suoi canali sociali?
Eppure su wikipedia l’indirizzo al suo sito viene scritto ma non lincato. Proprio come ho fatto io, a mò d’esempio, con la pagina citata.

Perchè? Ovviamente perchè un link sarebbe “un regalo“; ed in italia chi fa qualcosa solo per il piacere di farla?

Accordi, tangenti, oboli, simpatie e antipatie: tutto in Italia è impastato. Tutto a libera interpretazione del singolo.

E poi sarebbero i medici gli asini?
Di sicuro sarebbero in buona compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Non dare soldi a Wikipedia