© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Alcune Mete Economiche Per Le Vostre Vacanze In Giro Per Il Mondo

Oggi voglio parlare insieme a voi di vacanze e mete turistiche.

Non so perchè ma da questa mattina la mia mente non fa altro che pensare al periodo rosso del calendario, nel quale è possibile staccare la spina dalla routine quotidiana e concedersi delle meritate vacanze.

Ma il portafoglio, come al solito, non è gonfio come quello di zio paperone.

Per questo proveremo ad intavolare una discussione sulle vacanze a buon mercato.

Non uso il termine low cost, perchè quel genere di pacchetti vengono proposti da agenzie non sempre affidabili e la fregatura è sempre dietro l’angolo.

Quindi prendiamo in esame quelle che possono essere delle mete intriganti, sicure e, allo stesso tempo, economiche.

Come al solito conto sui vostri commenti.
Se siete già stati in uno dei paesi che tra poco menzionerò o avete voglia di suggerirne altri, non siate timidi e scrivetemi.

Venezuela

Molti italiani nel dopo guerra si sono recati in Venezuela in cerca di fortuna. Certamente non è uno dei paesi più stabili e più ambiti nel quale vivere, però torna al caso nostro per quanto riguarda una vacanza economica e gradevole.
Suggerisco l’isola Margarita che è incredibilmente economica ed è ben attrezzata con sorprendenti attrazioni turistiche. Il tempo è praticamente sempre perfetto, tutto l’anno. Un pò come in Messico. Si può praticare qualsiasi sport di mare e la vita notturna è all’insegna del divertimento, senza per questo spendere una fortuna.
La moneta corrente è il Bolívar fuerte (VEF). Un euro è circa 6 VEF.

Budapest
Immagine | Budapest

Per certo Budapest è una delle mete turistiche più romantiche al mondo.
Se state programmando una vacanza con il vostro fidanzato o la vostra compagna, non sottovalutate la magia di questa città.
Il cibo è delizioso. Si respira arte in qualsiasi vicolo. Inoltre la città non è affatto cara. Anzi, direi che si vive bene per chi ha degli euro in tasca.
Budapest è la capitale dell’Ungheria.
La lingua ufficiale è l’ungherese, ma l’inglese è fluentemente parlato dalla popolazione che è abituata ad accogliere i turisti di tutto il mondo, soprattutto gli europei.
La moneta corrente è il Fiorino ungherese (HUF). Un euro equivale a 298 HUF.

Egitto

Credo che tutti noi sappiamo pressapoco dove sia collocato l’Egitto.
Anche se in questi ultimi tempi vi sono state delle scosse sociali, i turisti continuano a prendere di mira le sue coste.
La visita ai vecchi monumenti è un percorso obbligato. Sfinge e Piramidi restano delle attrazioni troppo ghiotte soprattutto per i popoli le cui nazioni si sono formate solo in epoche recenti (un caso su tutti America ed Australia).
Purtroppo, però, gli abitanti di quelle terre si fronteggiano in un’infinita guerra dei poveri.
I turisti, infatti, viaggiano scortati, quando vanno in città a fare compere e contrattare con mercanti del luogo che sono di una furbizia e bramosia uniche.
Probabilmente anche per questo i prezzi si mantengono bassi; soprattutto se si scelgono mete vacanziere meno gettonate. Ad esempio Luxor al posto del Cairo.
Le lingue correntemente parlate sono il francese e l’inglese. Tuttavia saranno sicuramente presenti sul luogo tanti animatori italiani.
La moneta utilizzata è la Lira egiziana. Un euro equivale a 8,29 EGP.

Croazia
Immagine | croatia.info

La Croazia è una nazione che ci troviamo relativamente vicina.
Se non vado errata ad oggi sta vivendo una leggera fioritura economica spinta principalmente dal turismo.
In particolare la regione dell’Istria è ben attrezzata per ricevere i turisti di tutta l’Europa.
Le bellezze architettoniche sono da restare a bocca aperta.
Purtroppo, a differenza delle altre mete turistiche suggerite sopra, il clima non sempre è mite. In alcuni periodi dell’anno il freddo si fa sentire e come.
La lingua ufficiale è il croato, ma nella regione dell’Istria è anche parlato fluentemente l’italiano.
La valuta corrente è la Kuna croata. Un euro vale 7,5 HRK (Kuna croata).

Repubblica Domenicana

Si vocifera che lì il caro vita sia poca roba per noi europei. Le spiagge sono perfette. L’acqua è cristallina. Il clima è mite tutto l’anno. Il cibo? Costa nulla o quasi.
La Repubblica Dominicana è una democrazia rappresentativa.
Si trova alla destra di Cuba.
La lingua ufficiale è lo spagnolo.
La capitale è la famosa Santo Domingo.
La moneta corrente è il Pesos dominicano. Un Euro corrisponde a circa 53 Pesos Domenicani.

Turchia

La Turchia mi ha sempre affascinata storicamente. Un pò meno allettante, per me, è il fatto che la cultura sia così diversa dalla nostra. Questo mi terrorizza.
Detto questo, tuttavia, resta un posto con delle splendide spiagge, tantissimi mercati in cui trovare di tutto (lo riporto per sentito dire), monumenti storici importanti, etc…
La moneta corrente è la Nuova lira turca. Un euro equivale a 2,5 di Nuova lira turca.
La lingua ufficiale è il Turco.
Non so quanto la popolazione possa conoscere l’inglese o altre lingue europee.

Thailandia

Un’ultima meta turistica per delle vacanze economiche che mi viene in mente è la Thailandia. Dal 2004 ad oggi, data che ha visto questa splendida regione vittima di uno tsunami, i politici e la gente di questi luoghi si sono dimostrati pronti a fare di tutto pur di far tornare i turisti.
A detta di amiche che ci sono state, vengono offerti grandi intrattenimenti a poco prezzo.
Il cibo è ottimo, stravagante e a basso costo.
Le architetture sono senz’altro diverse dagli stereotipi che immaginiamo noi di rovine, chiese e quant’altro.
Sicuramente questo viaggio arricchisce culturalmente chi lo intraprende.
I turisti sono tanti (molti sono gli uomini che fanno valere i loro soldi per rubare l’innocenza a giovinette affamate ed assetate in tutti i sensi, metaforici compresi).
La lingua ufficiale è il thailandese. L’appoggio di una guida turistica è fortemente suggerito soprattutto per non trasgredire eventuali leggi locali.
La moneta corrente è il Baht. Un euro equivale a 43 THB (Baht).

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Amori Improvvisi – Una Vacanza Romantica Può Continuare Tornati A Casa?