Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

lunedì 24 ottobre 2011

I Film Più Romantici Di Sempre - Trailer e Trama


Un genere di film, che adoro guardare, sono le commedie rosa.

Non c'è nulla da fare, il romanticismo si impossessa di me e non posso fare a meno di restare incollata allo schermo tutte le volte che la programmazione prevede un film romantico.

Nella mia vita ne ho visti veramente tanti.

Adoro il cinema.
E' una delle forme d'arte contemporanea che preferisco.

Diciamocela tutta...abbiamo bisogno di immergerci di tanto in tanto nelle commedie romantiche per poter anche solo sperare che al mondo ci siano uomini in grado di donarsi totalmente alla propria compagna, di cercarla ovunque, servirla e corteggiarla fino allo sfinimento.

L'amore servile (in senso cavalleresco) è così affascinante. Unico. Vero. Infinito.

L'ho sempre cercato. E spero un giorno di trovarlo e tenerlo stretto, stretto sul cuore, per evitare che scappi =)


Ho pensato molto a quali film elencare.

Spero che il mio lavoro vi piaccia e che sappiate suggerirmi altri eventuali film da inserire in classifica.

Commentate, care amiche ed amici. Commentate.

  • Le pagine della nostra vita - Ho visto questo film nel 2004. Come per altri capolavori cinematografici, la trama è tratta dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. La storia è quella di due giovani americani degli anni quaranta.
    I due appartengono a ceti sociali diversi. Lei è raffinata e colta. Lui è un operaio.
    Scoppia l'amore, ma i genitori di lei li dividono.
    Le situazioni della vita sembrano remare contro i due anche se il loro amore viene ancora segretamente alimentato all'interno dei cuori di tutt'e due.
    Non voglio svelarvi altro. Se volete potete leggere la trama per intero su Wikipedia, ma questo potrebbe rovinarvi la visione del film. Qui potrete prendere visione del trailer;
  • Prima dell'alba - è il 1995 e Jesse, venticinquenne americano, e Celine, ventitreenne francese, si conoscono su un treno. I binari avrebbero condotto a Vienna. Lì le loro strade si sarebbero separate. E invece Jesse convince Celine a trascorrere tutta la notte in giro per Vienna. Tutto però finirà il mattino seguente. Ma il finale non è tutto scontato. I due giovani si incontreranno nuovamente sei mesi dopo? Seguendo questo link potrete prendere visione del trailer;
  • Prima del tramonto - dopo il successo ed i tanti riscontri positivi riscossi da "Prima dell'alba", viene girato nel 2004 "Prima del tramonto", diretto dallo stesso regista e con la stessa coppia di protagonisti.
    Questa volta Jesse si trova a Parigi per presentare il suo libro. Incredibilmente tra il pubblico c'è anche Celine. Questa volta i due passeranno una magnifica serata insieme. Ecco il trailer;
  • Shakespeare in Love - è un film molto romantico del 1998. Come si deduce dal titolo stesso dell'opera, William Shakespeare si innamora. Lei è Lady Viola, una nobildonna, che si finge uomo per poter recitare in teatro. L'opera che si sta preparando è Romeo e Giulietta.
    I due si innamoreranno l'un dell'altro.
    Qui potete leggere la trama del film. Seguendo questo link, invece, potrete prendere visione del trailer;
  • Pretty Woman - chi non conosce questo film? Si tratta di una popolare commedia romantica del lontano 1990. Gli attori che la interpretano sono Julia Roberts e Richard Gere.
    Possiamo pensare a questo film come ad una versione rivisitata e trasposta della vecchia fiaba di cenerentola. Rimando al trailer;
  • Dirty Dancing - è un cult. Tutte le volte che lo passano in televisione non posso far altro che rivederlo anche se lo conosco a memoria. Il grande successo di questo film è che unisce ballo, romanticismo e un pizzico di fiaba. Combinazione irresistibile. Dal successo assicurato. In italiano potremmo tradurlo Balli Proibiti.
    E' stato realizzato nel 1987 e gli attori che vi hanno preso parte sono Patrick Swayze e Jennifer Grey. Stupende le musiche. Su wikipedia potete leggere la trama del film. Seguendo questo link, invece, potrete prendere visione del trailer;
  • I passi dell'amore - il film risale al 2002. Landon è un ragazzo alquanto particolare che, in una chiesa (strano a dirsi - viste le attitudini del protagonista della storia), adocchia una ragazza: Jamie.
    I due vengono a contatto e cominciano a frequentarsi. E' inutile stare a sottolineare che Landon si innamora di Jamie e comincerà a corteggiarla nonostante la ragazza lo avesse avvisato: "Non devi innamorarti di me".
    Raccontarvi altro equivarrebbe a rovinarvi la visione del film.
    E' veramente una storia commovente e romantica oltre ogni limite umanamente raggiungibile. Guardate il trailer;
  • Le parole che non ti ho detto - è un film, una commedia romantica, del 1999. E' tratta dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Una ricercatrice al Chicago Tribune, Theresa Osborne, trova casualmente una bottiglia arenata su una spiaggia. Al suo interno vi è un messaggio. Lo legge. Ne rimane profondamente colpita e comincia ad indagare sull'identità dell'autore. Alla fine lo trova, lo conosce ed i due si innamorano.
    Ma cosa accadrà quando lui, interpretato da Kevin Costner, verrà a conoscenza del come e del perchè si sia imbattuto in Theresa? Potete vedere alcuni video presenti su YouTube seguendo questo link;
  • Un amore splendido - è un film del 1957. La storia è quella di una coppia che si innamora all'istante e vive con passione ogni momento. La sceneggiatura è elegante, da sogno. Ecco alcuni video link;
  • Via col vento - è un film romantico ma allo stesso tempo molto drammatico. La data di realizzazione è il lontanissimo 1939. Probabilmente è una delle pellicole cinematografiche più conosciute in tutto il mondo. E' un film da record. E non vedo come non sarebbe potuto esserlo visto che è tratta dall'omonimo romanzo di Margaret Mitchell che ha vinto il premio Pulitzer nel 1937 proprio con quest'opera. Qui potete leggere la trama del film. Seguendo questo link, invece, potrete prendere visione del trailer;
  • Serendipity | Quando l'amore è magia - è uno dei miei film romantici preferiti. E' stato diretto nel 2001 da Peter Chelsom. I protagonisti sono Kate Beckinsale ed uno splendido John Cusack. I nostri personaggi incontreranno l'amore mentre cercano qualcos'altro. In tutti i casi lo riconosceranno. Non faranno che pensare l'uno a l'altro. Quindi cominciano a cercarsi. Il resto dovete vederlo. E' un bel film che vi farà piangere solo di commozione. Visione del trailer;
  • Titanic - è la pellicola cinematografica dei record. Uscì nei cinema durante il 1997. Fu diretto da James Cameron, lo stesso regista di Avatar.

    Il film ha lanciato a livello mondiale celebrità come Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. La storia è quella di due ragazzi appartenenti a ranghi sociali diversi che si innamorano, ma vengono separati da un'immane tragedia: l'affondamento del titanic, per l'appunto.
    Ecco la trama completa del film. Qui, invece, potrete prendere visione del trailer;

Quale film romantico preferite?
Dite che ne ho omesso qualcuno di strepitoso che merita di essere visto?
Sotto con i commenti!!

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento