© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Curiosità Che Non Tutti Sanno Su San Valentino

San Valentino? Lo Sapevate Che…
Tutti noi, anche il più asociale e meno commemorativo tra noi, sappiamo che il 14 Febbraio è una data particolare per gli innamorati di tutto il mondo.

In dato giorno si festeggia San Valentino.

Le 24 ore, che verranno, saranno tutte dedicate all’amore.
E’ forse l’unico giorno all’anno nel quale ci si sente veramente soli ed estromessi dal mondo, se NON si ha una persona da adorare e venerare.

Naturalmente ci si augura sempre che questo tipo di sentimento venga ugualmente e spontaneamente ricambiato.

Ed è così in tutto il mondo.

Nessun’altra festa è celebrata allo stesso modo.

Se pensiamo ad esempio alle ricorrenze nazionali (come la festa dell’unità, il giorno dei morti) e le festività religiose (come natale e pasqua) sono festeggiate nel resto del mondo in maniera diversa e in giorni diversi.

Non è così per San Valentino.
Non è così per l’amore.
Esso trionfa sempre e dimostra di parlare una lingua universale.

Ma veniamo a noi e parliamo di quello che probabilmente ignorate su San Valentino.

1. Dopo la festa del Natale, è la ricorrenza che fa spendere di più al mondo. Stiamo parlando di circa 14 miliardi di euro.
E dovete considerare che il dato riguarda soltanto i soldi spesi attraverso le carte di credito.
Come si sa, i contanti non lasciano molte tracce.
Vengono venduti circa 141 milioni di biglietti d’augurio e cartoline + 9 milioni di peluche in tutto il mondo + circa 198 milioni di rose di cui 110 sono rosse.
Questo dato ci fa capire perchè molte persone la definiscano una festività prettamente commerciale.
Per quello che mi riguarda è giusto regalarsi un giorno nel quale le coccole dovrebbero essere assicurate!

2. “XOXO” non significa quello che cercate di pronunciare. Le X stanno per dei baci. Le persone che non possono scrivere il loro nome sul bigliettino, in presenza di un testimone pongono una X e poi la baciano per dimostrare tutta la sincerità del loro amore;

3. La prima scatola di cioccolatini ideata appositamente per il giorno degli innamorati è stata creata da Richard Cadbury nel lontano 1800;

4. Ben la metà dei fidanzamenti si interrompono proprio per evitare di festeggiare San Valentino.
Le cifre parlano di una coppia su due, nelle quali siano preferibilmente le donne a recidere il rapporto.
Ad essere precise si parla del 53/54%.
Ho appreso con stupore questa notizia.
Chissà se è vera!

5. Gli antichi romani celebravano la festa dei Lupercalia proprio il 14/15 Febbraio. Lo facevano in onore di Giunone, la regina di tutti gli Dei. Si chiedeva fertilità e ci si purificava;

6. Nell’antico medioevo le donne solevano mangiare un cibo strano, del quale purtroppo non so dirvi di più, per riuscire a vedere l’uomo dei loro sogni.
Avrebbe dovuto funzionare da preveggente, così un giorno avrebbero riconosciuto immediatamente quello che sarebbe stato il loro futuro marito;

Ho esaurito gli aneddoti sulla festa di San Valentino.
Se ne conoscete degli altri, scriveteli in un commento.
Inoltre sono molto curiosa di sapere come avete intenzione di trascorrere questa festa.
Avete in mente qualcosa di speciale?

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

CICLO MESTRUALE: COME ALLEVIARE DOLORI E DISTURBI