© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Destinazioni Più Romantiche Al Mondo: Mete Ideali Per San Valentino

Come ogni brava ragazza, non è ancora arrivato Natale ma sto già pensando a San Valentino. Quest’anno mi piacerebbe lasciare la città dove vivo e recarmi in una località che trasuda romanticismo (sperando di non incappare nel freddo e nella pioggia).

Per quelle che sono le mie conoscenze e probabilmente per la nostra cultura occidentale fondata su serie televisive, film e pubblicità, cercherò di menzionare le città più romantiche al mondo.
Quelle che una coppia dovrebbe visitare almeno una volta nella vita (magari per una dichiarazione di matrimonio. Butto lì un’idea innocente rivolta ai maschietti in ascolto).

La città che reputo in assoluto la più romantica al mondo, il miglior luogo dove trascorrere le vacanze di San Valentino, è New York City.

Immagine | nycmagazine.com

In Italia abbiamo tantissime mete romantiche.
Lo stesso discorso lo possiamo fare con l’Europa.
Ma non posso farci niente.
Forse è colpa dei tanti telefilm, film, romanzi e storie lette sulla Grande Mela.
A febbraio le temperature possono essere veramente fredde.

Ma sono presenti tantissimi locali a tema per le coppie.
Credo che gli americani siano i primi al mondo nel fare le cose in grande, nel comunicare un’idea e nel celebrare una festa.
Pensiamo ad esempio al Natale. Esiste una neve più romantica e soffice di quella di New York?

Venezia

Al secondo posto metto l’italianissima Venezia per tutta la sua tradizione e le Gondole.
A scoprire la bellezza di questa città non sarò sicuramente io.
Infatti da tempo è considerata universalmente una delle città più belle al mondo. Tanto da essere tutelata, assieme alla sua laguna, come bene dell’umanità da parte dell’unesco.
Dopo Roma, altra città bellissima ma meno romantica (dal mio punto di vista) è la seconda città più visitata dai turisti.

Parigi
Immagine | easytobook.com

Quale ragazza non ha mai sognato di farsi baciare in cima alla Torre Eiffel?
Credo che Parigi sia romantica per definizione.
Secondo una ricerca condotta dal Financial Times è una delle 10 città nelle quali converrebbe vivere.
Ogni hanno viene visitata da oltre 45 milioni di turisti, confermandosi sia la città che il luogo più visitato al mondo.

Santa Fe

Santa Fe è una città degli Stati Uniti d’America e capitale del Nuovo Messico. La cosa più bella di questo posto sono il clima e le spiagge.
Cosa potrebbe esserci di meglio dello staccarsi dalla routine fredda di febbraio e sdraiarsi su una spiaggia calda ed assolata?

Invece secondo una famosa rivista americana le mete più romantiche del mondo sono:

WildFlower Hall – stazione termale immersa in un bosco di pini e cedri;
Camargue – Francia. Spiagge bianche, case, chiese e castelli medievali, fenicotteri rosa…si può chiedere nulla di più bello?
Kyoto – Giappone. La motivazione data è che ci sono 2000 templi buddisti. Ma non vedo come possa essere romantico un tempio buddista;
Cinque Terre – Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Si tratta di cinque paesini arroccati su speroni di pietra in minuscole insenature. Belli da vedere, forse un pò meno da abitare;
? – era una cittadina canadese, ma non ricordo quale. Può essere Montréal?;
Bruxelles – Belgio. Capitale dell’Unione europea.;
Saint Lucia – ;
Napa valley – California;
Inn – Little Washington;
Lago Wanaka – Nuova Zelanda;

Onestamente preferisco di gran lunga la mia classifica.
E voi?
Quale è secondo voi la meta più romantica al mondo?
Dove vorreste andare in vacanza con il vostro amore?
Un pò di nomi ve li ho fatti. Adesso non vi resta che cercare più informazioni sui pacchetti viaggio o contattare delle agenzie.

Ma prima, lanciamo un piccolo sondaggio.

Quale è secondo voi la meta più romantica al mondo?

Mi raccomando.
Se già avete visitato qualcuna di queste mete lasciate un vostro commento.
Un pensiero che possa descrivere le vostre sensazioni a riguardo =)

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

CICLO MESTRUALE: COME ALLEVIARE DOLORI E DISTURBI