Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

domenica 8 gennaio 2012

Come Avere Dei Capelli Luminosi Forti E Belli Questo Inverno


La stagione fredda solitamente non è molto amata da noi donne.

Pelle e capelli sono continuamente esposti a caustici agenti atmosferici.
E le conseguenze non sono quasi mai gradite.

Se ci concentriamo sui capelli, ad esempio, essi tendono ad indebolirsi, sgonfiarsi, terminare con delle doppie punte, perdere di lucentezza e smalto.
Alle volte anche la cute si indebolisce e ciò può portare a problemi di forfora.

In questo articolo voglio concentrarmi sulle strategie da mettere in campo per poter vantare dei capelli sani, belli e brillanti.

La prima cosa da puntualizzare (importantissima) è che bisogna prendersi cura dei propri capelli almeno una o due volte a settimana.

Questo vuol dire chiudersi in bagno, lavare i capelli e poi trattarli con dell'olio distensivo che nutrirà il capello in profondità e lo proteggerà dagli stress chimici e fisici ai quali è sottoposto tutti i giorni, durante l'inverno arido e freddo.

Considerando lo stato non ottimale della chioma, suggerisco di prendere dell'olio d'oliva, una modesta quantità, e riscaldatelo su un fornello. Dovete solo riscaldarlo, non farlo bollire.

Successivamente spalmatelo sulla vostra testa e massaggiate delicatamente, con le punta delle dita, la cute. Se fossi in voi, eseguirei questa procedura nella vasca da bagno, per evitare di ungere il pavimento e scivolarci sopra.

Dopo aver massaggiato un pò la testa, indossate una di quelle cuffie in plastica per doccia e lasciate agire per un'ora abbondante.
Poi potete sciacquarvi.

Tutto questo rinforzerà la radice del pelo e ne ravviverà la lucentezza.


Shampoo - Come Lavare I Capelli In Inverno?



Per prima cosa occorre comperare un detergente che sia il più delicato possibile.

Come ho già detto, l'inverno è un periodo critico per i capelli.
Lavarli frequentemente sarebbe un errore grossolano che indebolisce ancor di più il capello.

Provate a non fare più di due o tre shampoo a settimana e, soprattutto, assicuratevi che il prodotto acquistato sia il meno aggressivo possibile.

La cute resterà ugualmente pulita e sana. Ed una cute sana è una testa senza forfora.

Nel caso in cui, invece, si fosse affetti da forfora, state attente a non comprare un qualunque prodotto commerciale. Solitamente gli shampoo antiforfora sono molto aggressivi.
Cercate bene (specie nelle erboristerie) perchè esistono degli shampoo antiforfora molto delicati.


Ed il balsamo?



Giusto, anche il balsamo è molto importante.
Due volte al mese, può andare bene.


Capelli & Tinture


Coloro le quali hanno preferito un colore artificiale al loro, devono premurarsi immediatamente nell'acquistare uno shampoo delicato che possa coccolare e nutrire il capello (stressato e soffocato dalla tinta) tutte le volte che viene a contatto con esso.

Non sono da sottovalutare i trattamenti nei centri di benessere con tanto di massaggio con oli (quello all'olio di oliva è uno dei più benefici) o di maschere per capelli.


Doppie Punte


Nel caso in cui la chioma terminasse con delle antiestetiche doppie punte, assicuratevi di spuntare i capelli ogni due mesi. Nei casi più estremi anche una volta al mese.


Prima Di Pettinare I Capelli


Applicate una lozione protettiva sui capelli prima di pettinarli e asciugarli con il fono.


Approfondimento
=======================
5 Rimedi Naturali Per Combattere La Caduta Dei Capelli;

Approfondimento
=======================
Capelli Danneggiati: Come Mantenere Più A Lungo Il Colore o La Tintura;

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento