© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Come Truccarsi? Guida Per Chi Porta Gli Occhiali

Spulciando tra le email che giornalmente mi arrivano (sono iscritta praticamente a milioni di newsletter) c’era anche il messaggio di una giovane amica, che mi chiedeva dei suggerimenti sul trucco da abbinare ad un viso che indossa degli occhiali da vista.

Ci ho pensato su un bel pò.
Adesso sono pronta per mettere le mie confidenze, tutte, nero su bianco.

Il primo pensiero va a tutte quelle ragazze che tremano all’idea di indossare degli occhiali da vista, per evitare di essere prese di mira e schernite dai soliti bulli, che la società ci propone puntualmente.

Bene, ragazze.
Non avete nulla da temere.
In questi ultimi anni gli occhiali sono diventati molto di moda.

Di necessità è bene far virtù.
In questo noi donne siamo insuperabili.

Indossare gli occhiali non è un taboo.
Gli occhiali non imbruttiscono un volto.
Come ogni altro indumento è importante saperli scegliere e abbinarli al proprio look.

Nel resto dell’articolo vi fornirò dei consigli per poter portare gli occhiali con classe, tenendoci lontane dall’immagine (pericolosissima immagine) della bibliotecaria sexy o della goffa liceale dagli occhiali troppo grandi.

Distogliere Lo Sguardo – una possibile tecnica, per minimizzare gli occhiali, potrebbe essere quella di concentrare le attenzioni sulle labbra.

Questo vuol dire osare giocare con colori che non siano scontati come il rosso (che potrebbe anche risultare volgare) o il rosa, ma che allo stesso tempo strizzino l’occhio ai maschietti. Per questo eviterei i colori troppo scuri e deprimenti.
Il trucco per occhi deve essere molto leggero.

Suggerirei di limitarsi nel pulire gli occhi ed idratare la pelle.
E se proprio trucco deve essere, allora preferite del buon mascara (che metta in risalto le ciglia) agli ombretti e matite per occhi.

Non è una regola generale, ma cercate di mantenervi il più “minimal” possibile.
In passato ho provato anche ad usare degli ombretti su delle mie amiche.
Il trucco acquistava una buona dimensione se restava all’interno della zona coperta dagli occhiali.
Tutto quello che non è mascherato dalla montatura, va lasciato al naturale.

Eviterei di usare troppo fard sulle guance.

I capelli vanno tenuti rigorosamente attaccati o comunque lontani dal volto, per evitare di dare l’impressione di essere confuse e trasandate.

Un’Alternativa Colorata – nel caso in cui ci si senta più stravaganti ed in vena di farsi notare, allora si potrebbe optare per l’acquisto di un arsenale di matite colorate per occhi. Lo suggerisco soprattutto nel caso in cui la montatura sia fine o addirittura quasi inesistente. Un look molto interessante potrebbe essere questo: utilizzate del nero kajal per contornare le palpebre. Proprio come nell’immagine qui accanto. Sottolineate la palpebra inferiore con una tonalità grigia. Giusto un accento, per dare luce al nero. Un grigio metallico sarebbe il massimo.
Con il mascara distendete ed evidenziate le ciglia.
Terminate l’opera con un ombretto beige, magari con qualche accenno di marrone.

Il Giusto Occhiale – sapersi truccare aiuta molto ad armonizzare viso e occhiali. Ma è altrettanto importante scegliere la giusta montatura.
Senza scendere troppo nei dettagli è importante giocare con i contorni del viso, in modo da modificare il minor numero possibile di linee tracciate da zigomi, fronte e mascella.
Vi faccio un esempio.

Nel caso in cui il vostro viso fosse abbastanza lungo e dagli zigomi prominenti, allora sarebbe un errore grossolano scegliere una montatura spessa.
Io opterei per degli occhiali che sottolineino soltanto l’arcata sopraccigliare.
Il fondo delle lenti deve essere nudo.

In questo modo le linee tracciate dalle guance non vengono rotte in segmenti più piccoli e discontinui.

Per un viso ovale, direi che andrebbero evitate le montature tonde.
Ne suggerirei una ellittica, che solitamente enfatizza gli zigomi e aggiunge geometria alla mascella.

Gli occhiali con ossatura spessa, del tipo in plastica, vanno bene per rendere il viso più stretto e farlo sembrare leggermente più lungo.

Prima di leggere questo articolo, anche tu avevi paura di indossare gli occhiali e farti vedere in pubblico? Pensavi di essere brutta con gli occhiali addosso?

Lascia un commento, per confortare le prossime lettrici 🙂

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

CICLO MESTRUALE: COME ALLEVIARE DOLORI E DISTURBI