© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Labbra Rosse Perfette: Scegliere Il Giusto Rossetto Rosso

A Maggio sono stata invitata ad un matrimonio. I matrimoni sono delle feste che sanno molto di riunioni sociali. Al banchetto si è in tanti. Spesso neppure si conoscono tutti i partecipanti.

E quale modo migliore di presentarsi e farsi notare di quello di indossare un ammiccante rossetto rosso?

Nessuno, le labbra rosse colpiscono e portano a casa il risultato.

Ecco alcuni suggerimenti per indossarlo nella maniera più opportuna.

CONOSCERE LA PROPRIA PELLE – il primo passo è quello di studiare attentamente la propria carnagione. Dividiamole in carnagioni fredde e calde.

Appartengono alla prima categoria quelle ragazze dal colorito bianco e dai sotto-toni rosa. Diciamo tutta quella categoria che non può esporsi 5 minuti al sole senza scottarsi.

Della seconda categoria, invece, fanno parte coloro che hanno una carnagione olivastra o comunque più mediterranea e scura. Se siete tra quelle persone che non hanno difficoltà ad esporsi al sole ed abbronzarsi, allora appartenete a questa fascia.

IL ROSSETTO ADATTO – per le carnagioni fredde, suggerirei di acquistare un rosso a tonalità meno accesa. Un rosso con delle sfumature di rosa, sarebbe perfetto. In alternativa si potrebbe usare anche un rosso, ma tal quale. Senza sfumature più accese e calde.

Queste, infatti, si sposano alla perfezione con una carnagione più olivastra e scura. Un rossetto a base marrone, che dia delle sfumature più sulla ruggine o sul tipico mattoncino rosso, usato per il verde dei giardinetti, sarebbe l’ideale.

Riepilogo Grafico

SBAGLIARE IL COLORE – optare per un rosso che non si intoni alla propria pelle o un rosso marcatamente teatrale, rischia di farci sembrare una maschera di scena o delle poco di buono, che si truccano il viso alla meno peggio con colori sgargianti per attirare l’attenzione dei clienti.

LA PERFEZIONE STA NEI DETTAGLI – non basta un buon rossetto per avere delle labbra perfette. Suggerisco anche di acquistare una matita, che sia della stessa tonalità delle labbra, con la quale tracciare i contorni.

Per evitare delle sbavature, il rossetto va sempre asciugato con un fazzolettino. Inoltre è un’ottima strategia quella di applicare della cipria a fine trattamento, così da far durare il trucco sulle labbra più a lungo.

Se volete delle labbra rosse, evitate di truccare anche gli occhi e le guance. E’ un errore che vedo compiere, non solo alle giovani ragazze che prendono spunto dalla televisione e dalle riviste, ma anche alle signore più mature.

Il rosso è un colore di per sè molto teatrale e spettacolarizzante.

IN CASO DI DENTI GIALLI – qualora i propri denti non fossero più perfettamente bianchi, proporrei di abbinare alle labbra un rossetto dalle sfumature e dai sotto toni bluastri.

Questo accorgimento dovrebbe mascherare un pochino il giallastro dei denti e farli sembrare più bianchi del solito.

IL SEGRETO – il rosso non è un colore per tutte. Bisogna saperlo indossare e portare. Bisogna sentirsi a proprio agio con un look sgargiante e che sarà sicuramente notato: unghie rosse, accessori rossi (borsa, cappello o scarpe).

E ricordate un’ultima cosa: con il rosso, un sorriso può essere disarmante ed uccidere. Usatelo con prudenza 😉

» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

CICLO MESTRUALE: COME ALLEVIARE DOLORI E DISTURBI