© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Che cosa è il sesso?


E’ qualcosa che si fa? Che si sente? Che si vede? Che si tocca? Ha un odore particolare?

Sesso. Non sembra un vocabolo ma quasi la rappresentazione, l’ incarnazione di un desiderio primordiale assimilabile agli antichi dei. Forse solo poche altre parole riescono a prendere una fisicità così palpabile.

Molto spesso si chiedono chiarimenti su questioni particolari, trucchi, tecniche, ricette magiche, semplici curiosità o problemi che siano, ma proviamo prima a riflettere solo un pochino su cosa sia il sesso. E allora vi pongo questa domanda. Cos’è il sesso? Di cosa stiamo parlando quando lo menzioniamo tra i nostri discorsi?

Se proviamo a trovarne la definizione usando il dizionario ci accorgeremo delle diverse sfumature che possono essere date a questa parola:

  • Per i biologi, il sesso è una caratteristica somatica che distingue gli individui appartenenti alla stessa specie tra genere maschile o femminile.
  • In antropologia ed in altre scienze sociali, il termine indica anche il complesso delle attività sessuali
  • La parola sesso può essere usata anche come sinonimo per genitali

Ma probabilmente queste definizioni sono troppo limitate e non riescono a descrivere interamente il significato intrinseco del sesso. Quando io penso al sesso, innanzitutto, non posso non accarezzare il mio corpo.

Il mio corpo è sesso: dalla punta più esile dei miei capelli fino ai miei caldi piedini, tutto sembra essermi stato donato perché io possa goderne. Il corpo, comunque, ti regala quello che può. Per il resto sesso è anche la mia mente: il nostro corpo può essere toccato allo stesso modo e sempre nello stesso punto ma può regalarci sensazioni diverse. Dall’insipido allo speziato, dallo scialbo al pepato, un tocco non è solo un tocco ma tutto quello che vi sta attorno.

Sono il contesto (l’ambiente, la persona, il giorno, l’ora) e le nostre emozioni a fare la differenza.

Emozioni, già! La mia anima, è sesso anche lei. Si nutre di coccole, sospiri, gemiti e gocce di sudore. Si ciba e cresce, cresce diventando più forte e rendendomi più sicura. Vita, il sesso è senza ombra di dubbio vita. Infervora le anime, le menti e cura il corpo con la sua magia.

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

COME CAPIRE QUANDO UNA MOGLIE E’ INSODDISFATTA A LETTO

8 Commenti

  1. Sesso ?

    Io vivo per il sesso è una delle cose più importanti della mia vita 🙂

    Quindi sesso = vita

    Visto che il tuo blog è fatto con cura ed intelligenza sarei curioso di vedere anche l'altro ma serve un invito 🙂

  2. =) Ciao blognews!

    Il sesso celebra la vita e cerca di riprodurla. E' un vocabolo nobile che è stato a lungo sporcato da equivoci mediatici.

    L'altro blog era solo una prova, l'ho cancellato un pò di tempo fa.

    Grazie per i complimenti, non passano inosservati 😉

  3. La parola sesso è stata a lungo sporcata non solo da equivoci mediatici ma anche dalle religioni monoteiste

  4. Passano anche quelle in TV la domenica mattina =)

  5. Per fortuna la domenica mattina dormo però il Papa è sempre sui tg 🙁

  6. ciao come va? io tutto bn l'ho spero anke a te!! sn paxata nei tuoi blogs x caso e devo cire che sn interessanti!qnd vuoi passa da me a visitare i miei 5 blogs! t aspetto baci

  7. Il sesso è il mezzo tramite cui è possibile raggiungere la pace dei sensi. durante il sesso tutti i recettori sono attivi e il corpo "riesce a percepire" sensazioni fortissime e uniche, per esplodere con l'orgasmo.

  8. Peccato il blog sia abbandonato…ea una bella idea 🙁