Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

lunedì 14 maggio 2012

Consigli Naturali Di Bellezza: 10 Dritte Per Essere Più Belle


All'età di 4 anni sfido a trovare un soggetto che non abbia la pelle ed i capelli stupendi.
Purtroppo con il passare del tempo la bellezza tende a sfuggire dalle nostre mani.
Per questo è importante condurre uno stile di vita sano e prendersi cura di se stesse attraverso dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Non possiamo bloccare il tempo.
Continueremo sempre ad invecchiare.
Però possiamo rallentare l'azione che il trascorrere dei giorni e degli anni ha sulla nostra pelle, sulla nostra salute, sulla nostra bellezza.

Per questo ho pensato ad una guida veloce nella quale raccogliere i migliori consigli di bellezza.
Spero che li condividiate  e che voi possiate allungare la lista grazie ai vostri splendidi commenti.


1. La giusta attenzione. Uno degli errori più frequenti è quello di prendersi cura del viso e trascurare il resto del corpo.
Il volto è una componente importantissima. E' la prima cosa che le persone notano quando ci presentiamo. E' l'unica che ci contraddistingue nettamente in mezzo alla sterminata popolazione di corpi che abitano la terra.
Direi che sia giusto salvaguardare in modo particolare la bellezza del viso. Però ricordiamoci anche che esistono le mani, le gambe, il petto, il collo, le labbra, i capelli, etc.
Ricordatevi che la vera bellezza sta nei dettagli. Provate ad immaginare la Marilyn Monroe senza quel neo sulla guancia;

2. Acqua. Siamo composte grandissimamente da acqua. Quando la perdiamo a causa del freddo o del caldo, è necessario reintegrarla perchè il corpo mantenga il suo equilibrio. Più ci allontaniamo da questo stato di ottimizzazione, più la bellezza e la salute ne risentiranno. Bevete molta acqua. Almeno 8 bicchieri al giorno;

3. Cibo. Siamo ciò che mangiamo, ho già riportato questa frase in un precedente articolo: Come Mangiare Sano Per Essere Più Belle: 4 Facili Consigli Da Mettere In Pratica. Alimenti ricchi in vitamine e minerali sono da preferire a tutto il resto. Evitate il più possibile i cibi trattati, ricchi di conservanti, imbottiti di spezie e grassi saturi.
Lasciatevi invece coccolare dal sapore dei vegetali e della frutta (non esagerate con la frutta! Contiene al suo interno pur sempre degli zuccheri). Alimenti ottimi per la salute e la bellezza del nostro corpo e della pelle. Ideali anche per chi voglia dimagrire;

4. Vitamina D. Perchè il nostro corpo produca la vitamina D, è essenziale esporsi al sole. Ma il sole può rivelarsi oltremodo severo, se non ci si attrezza con delle creme solari ad alta protezione. Senza di esse la pelle rischia di bruciarsi, si può andare in contro a neoplasie e ad un invecchiamento prematuro;

5. Aloe Vera. Molte volte l'aloe viene bistrattata. In realtà è una pianta ricca di principi attivi. Tutto sta nell'essere realisti. Sapere quali benefici possa apportare e non aspettarsi nessun miracolo.
Essa è molto efficace nel rimuovere le cellule morte della pelle e nel promuoverne delle nuove e più funzionali;

6. Idratare la pelle. Non si può pretendere di essere belle, se poi non si fa nulla per esserlo. Se bella vuoi apparire, .... ricordate? E allora imparate ad idratare tutti i giorni la pelle. Specie quella del viso, collo e décolleté;

7. Bevanda magica. Esiste una bevanda che io adoro e che fa tanto bene alla pelle. La rende estremamente luminosa. Si tratta del succo di limone, all'interno del quale viene disciolto del miele. Ne prendo un bicchiere al giorno ed i risultati si cominciano a vedere attorno ai due mesi;

8. Acqua di rosa. L'acqua di rosa ed i suoi estratti sono utilizzati da secoli per curare la bellezza della pelle;

9. Esercizio e Stress. Fare del regolare esercizio fisico e imparare a gestire lo stress sono un particolare da non trascurare. Ricordate cosa vi dicevo all'inizio? I bambini sono bellissimi. Perchè? Perchè il loro ingrediente speciale è la felicità. Un sorriso, un viso felice è anche incredibilmente più bello.
Se volete potete metterci nel mezzo anche il fare l'amore, visto che aiuta a bilanciare il livello ormonale, aiutandoci a rimanere giovani più a lungo;

10. Il giusto riposo. Dormire tra le 7 e le 8 ore al giorno è molto importante per la salute del corpo e per la bellezza della pelle. Una vita stressante ed irregolare non fa altro che aumentare l'invecchiamento precoce;

Autore: Viola Dante © RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti:

  1. Ciao cara ..i tuoi consigli sono davvero giusti.
    Secondo me il trucco e volersi bene , fermarsi e pensare " sto facendo abbastanza per mantenermi in salute ?? " se la risposta è " no " allora si devono prendere degli accorgimenti , che rispetto al giovamento che ne trarremo, saranno piccoli piccoli, ma contribuiranno a renderci in salute dentro e di conseguenza belli fuori.
    La vita è una è vero e alcuni pensano che sia meglio una vita breve ma senza rinunce ; personalmente credo sia giusto non privarsi di nulla, un esempio può essere il " cibo spazzatura " che ci piace tanto, il segreto è non eccedere mai ;)

    A prestoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non darti ragione.
      Anche se ultimamente sono fortemente turbata da tutto ciò che mangiamo.
      E' tutto così trattato ed artificiale ....

      Elimina

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!