© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Sperma: odore, sapore e colore


Lo sperma è un liquido organico di colore bianco/bianco-giallastro ed aspetto lattescente.
Al suo interno troviamo gli spermatozoi (cellule germinali) prodotti nelle gonadi, leucociti, fruttosio, ormoni ed altre sostanze di natura organica. Il fine primario dello sperma è la fertilizzazione dell’ovulo femminile.

Se il seme è esposto all’ambiente per più di ventiquattro ore diventa inattivo dal punto di vista della fecondazione.

Lo sperma è composto da una parte solida ed una parte liquida. La parte cellulare – rappresentata dagli spermatozoi – è prodotta dai testicoli, mentre l’altra è prodotta dalla prostata e dalle vescicole seminali.

Gli interventi chirurgici di vasectomia permettono all’uomo di continuare ad avere eiaculazioni, ma sterili, in quanto privi di spermatozoi (vengono interrotti i condotti che “gettano” gli spermatozoi nel restante liquido prostatico).

  • A che velocità esce l’eiaculato dal pene?
    In media vengono calcolate velocità di 17 km/h
  • Quante calorie ha lo sperma?
    Un eiaculato può contenere circa 20 calorie, non di più
  • Ogni testicolo può produrre fino a circa mille spermatozoi al secondo
  • Per muoversi in avanti di un solo centimetro sono necessari circa 800 contrazioni della “coda”
  • Allora quanto impiegano a raggiungere le tube?
    Circa 4070 minuti
  • Quanto possono vivere gli spermatozoi dentro la vagina?
    Un paio di ore. L’ambiente acido vaginale (pH 4-4,5) li porta a morte dopo alcune ore (se trovano condizioni migliori, tipo pH più alto, vivono anche alcuni giorni)

Dettagli:
Ingredienti sperma: un pizzico di…acido ascorbico, antigeni del sangue, prostaglandine, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12 e zinco.

Che sapore ha lo sperma?

In linee generali, FA SCHIFO.
Quasi tutte le ragazze ne odiamo consistenza e sapore, specie le più giovani. Certo, durante un rapporto, l’eccitamento è tanto da non “apprezzarne” a pieno il sapore…e per fortuna! Il vomito è assicurato.

Di sapore è leggermente dolce all’inizio ma amarognolo ed acidulo alla fine. Pizzica un pò in gola e da l’impressione di non scendere facilmente.

Una costante è la salinità del liquido spermatico. Molte donne lo ritengono piuttosto salato. Caffè, soda e tè aumentano la quantità di sale nello sperma.

Si può modificare il sapore dello sperma con l’alimentazione?
C’è chi dice di sì. Girano voci che l’ananas lo renda più dolce, l’acqua ne diluisca la salinità, estratti di ginger ne ridurrebbero l’amarezza, alti livelli di zucchero nel sangue lo renderebbero più dolce, livelli più bassi di testosterone lo renderebbero meno sgradevole…etc. Ma in realtà questa potrebbe essere solo una scusa inventata da voi maschietti per attirare le nostre attenzioni.

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

COME CAPIRE QUANDO UNA MOGLIE E’ INSODDISFATTA A LETTO

76 Commenti

  1. ho scoperto oggi il tuo Blog,e mi piace come tratti questi argomenti.
    sei sulla stessa mia linea di pensiero per quanto riguarda il sesso e la sessualita',Complimenti,ti inseriro tra i miei preferiti.
    Ciaooo

  2. grazie dany =)

    Mi piace il micetto nell'avatar

    Ciao

  3. Sembra quasi una fissazione il fatto che lo sperma faccia schifo.
    Sono una donna, non mi fa vomitare, non mi pizzica e scende normalmente in gola.
    Anzi dirò che mi piace.

    • sono d'accordo: ho tante amiche cui non piace, anzi fa proprio schifo, alcune che lo adorano e che mi sembrano delle porno star esaltate quando ne parlano con tanto entusiasmo tra di noi davanti a un caffè.
      A me non fa schifo, ma direi che non ne vado nemmeno pazza…diciamo così che… se il momento è buono e la passione è ad alti livelli allora…
      😛
      Ciao

  4. de gustibus XD ….

  5. ma se lo sperma rimane nelle tube poi come fa a salire per fecondare? e come si può evitare che salga? ma la selmplice masturbazione potrebbe aiutarlo a fecondare ?

  6. vedi quella coda? funziona da frusta e sbattendo, fa andare avanti lo spermatozoo.

    Inoltre il suo movimento è favorito dai movimenti di contrazione della muscolatura liscia della tonaca muscolare (presente nella donna) e dalle correnti provocate dal battito delle ciglia.

    L'orgasmo femminile aiuta la fecondazione, sì!

  7. mmm..allora io ho avuto dei rapporti a coito interrotto alla mia ragazza le cose devono arrivare verso giorno 23 abbiamo avuto i rapporti prima della sua ovulazione… ma doopo l ovulazione solo preliminari niente penetrazione .. lei è molto nervosa!! può essere incinta? non accusa segni particolari… solo ieri sera giramenti di testa sensi di vomito e sensibilità agli odori.. forse è perchè ci pensa troppo? non so cosa pensare io sono più che sicuro di essere uscito presto!!! comunque speriamo bene!

  8. Il coito interrotto non è sufficiente come contraccettivo.

    Durante il rapporto esce, comunque, dal pene del liquido seminale.

    Quando sento queste cose do di matto.

    Fare sesso è ok SOLO SE SI E' COSCIENTI DI CIO' CHE SI STA FACENDO.

    Riesci ad immaginare come potrebbe diventare la tua vita con un pargoletto in arrivo?

    Hai le risorse per potergli assicurare una vita dignitosa?

    Ragazzi tutto quello che facciamo ha delle conseguenze.

    Cerchiamo di pensarci prima.

    Ti auguro, ad ogni modo, tutto il bene possibile.

  9. lo so… hai perfettamente raggione:( cmq lo abbiamo usato più di una volta non è mai successo niente!!:( spero sia così anche questa volta.. l aborto sarebbe bruttissimo 🙁 siamo troppo giovani per prenderci delle responsabilità così grandi!!!:( giuro su me stesso che da adesso in poi prenderò precauzioni più serie …:( per adesso spero solo dio che lamia raga non sia incinta!! :(aspettiamo e vediamo come va!!!!!:(

  10. a me piace molto, la mattina con il latte, la sera lo prendo direttamente in bocca.
    il pomeriggio me lo porto in una bottiglietta all universita e lo sorseggio… mi tiene sveglia!

  11. Con la mia ex ragazza, che abitava in altra città distante, quindi non ci si poteva vedere spesso, facevamo questo gioco: spesso ci masturbavamo telefonadoci o chattando ed io lo sperma lo mettevo nei contenitori per i ghiaccioli, dove infilavo un bastoncino e mischiavo zucchero sciolto e mettevo il tutto in frezeer. Quando ci vedevamo e facevamo l'amore lei li leccava, tra i primi preliminari e la cosa ci eccitava enormemente. Mai sentito che a lei non piacesse ed anche nei rapporti orali ingoiava sempre e non per mia richiesta…
    Complimenti per il blog!

  12. P.S: … e poi adoravamo avere rapporti soft bdsm e lei, come me, rapporti anali (nel suo ano, ma un ditino anche nel mio…). C'è qualcosa di strano in tutto ciò?
    NicoGames, miao!

  13. forse sei un po frocio!!!

  14. Si può cambiare il gusto dello sperma con l'alimentazione? Certamente! Basta cominciare a mangiare quello di un altro uomo.
    P.S: se fosse buonissimo ne finirebbe così poco nel…posto giusto che l'umanità si sarebbe estinta da secoli

  15. insomma non si riesce a sapere lo sperma che sapore ha!!!… chi dice che è salato… chi dice che è dolce, chi dice che è aspro…. chi dice che è viscido …. ma tutto questo mi fa venire alla mente che potrebbe somigliare all'ALBUME (il bianco) dell'UOVO…. viscido è viscido, perfino colloso, proprio come lo sperma, anche l'albume è salaticcio…. e spesso la consistenza e il gusto non sono piacevoli …. al punto che per far bere un uovo fresco ai bambini (ed anche agli adulti) per coprirne il sapore ci si mette qualche goccia di limone, e si consiglia di non assaporarlo e di mandar giù tutto d'un fiato!!!! …. proprio come per lo sperma.
    Da maschio (sono uomo!!!) sono contento che ogni tanto c'è qualche donna che dice che lo ingoia volentieri e che lo trova addirittura GUSTOSO!!!!…. meno male!!! e se no noi che speranze avremmo?…. e così bello venire in bocca a una donna e ancor più bello vederglielo ingoiare, un premio OSCAR alla virilità dell'uomo che la donna amata conferisce al suo PARTNER!!!!

  16. ogni donna ha i suoi gusti,a qualcuna piace ad altre no,ad alcune non da fastidio.resta il fatto che per quelle che non lo trovano riluttante a volte può stimolare l'idea di riceverlo in bocca e magari anche ingoiarlo.infondo per una donna quello è il sapore del sesso…..

  17. Io ingoio volentieri, mi eccita da impazzire, specialmente quando il mio ragazzo sta per venire e inzia a dirmi di aprire la bocca… Al sapore non ci ho mai fatto caso perché appena la riempie lo ingoio direttamente, solo una volta mi è parso leggermente acido.

    • Beato il tuo ragazzo! Ne trovassi io una come te!

    • Brava,vuoi ingoiare anche il mio? Se vuoi te ne do un bel carico,vuoi che ti venga in bocca anche mentre te la scopo? Quando scopo la bocca vengo dopo dieci minuti.

  18. La natura ha previsto che lo sperma vada in vagina non in bocca, quindi fa schifo. che poi ci siano donne un po' porche che lo apprezzino bene, beate loro ed i loro uomini.
    una donna che non è una suora ma non vuole sperma in bocca.

  19. bohhhhhh
    lo sperma p
    è acido provate a non bere caffè per niente e dopo 2 gg diventa dolce……

  20. Cercando disperatamente ho trovato il tuo forum molto divertente ma avrei una domanda da fare:e possibile che anche gli uomini fingono l'orgasmo???

    • Beh, non credo proprio. L'orgasmo di un uomo termina con la fuoriuscita dello sperma. Se esce, l orgasmo è portato a termine

    • volete produrre un ottimo sperma da bere? la risposta è "lecitina di soia in granuli"

  21. L'uomo se raggiunge l'orgasmo non può fingere, gli fuoriesce sempre lo sperma.

  22. IO LO SPERMA ME LO INGOIO TUTTE LE SERE DOPO CHE MI MASTURBO ED È BUONISSIMO!!

    • Concordo pienamente! Anch'io amo bere il mio sperma e mi piace da impazzire. Ho amici che dopo essersi masturbati me lo hanno fatto assaggiare, e devo dire che il loro è ancora meglio, forse mi eccita il pensiero. Comunque, non potrei stare senza sperma!

  23. Sinceramente mi fa schifo, mi viene da sboccare.

  24. io bevo regolarmente lo sborro di mio zio e devo dire che è proprio buono, sarà che lui è un gran maschio

  25. Michele mi dispiace che pensi all'orgasmo maschile solo nella sborrata finale, vuol dire che non hai mai provato un vero orgasmo!!!!

  26. Il mio ha un odore assai sgradevole, non capisco il motivo … Forse è anche dovuto ai cosi detti "sogni erotici" ma sinceramente non so che dire. Proverò pertanto a cambiare regime alimentare e vediamo come finisce.

  27. Dopo questo popo di articolo vado a farmi una sega e a "SBORRARE" in bocca alla mia donna

  28. io ho ingoiato anche quello di un cane e non mi pareva male

    • Ciao. mi incuriosisce davvero. io ho ingoiato tante volte quello di due ragazzi. il primo era più buono del secondo che invece è un po' più forte, quasi come se pizzichi un po', sia in bocca sia in gola. del primo posso dire che è un sapore leggermente mandorlato. il secondo è indefinito ma nessuno dei due fa schifo. proprio neanche un po'. …ma quello del cane che sapore ha?

    • Che cazzo di schifo

    • Ma siete scemi o cosa?

  29. Secondo me tutti quelli o quelle che hanno scritto su questo forum, una bella mangiata di sperma se la sono fatta!!!

  30. buon sperma a tutti.

  31. che troia….ma i tuoi genitori lo sanno che scrivi ste porcate?

  32. Ma quante stronzate…mi sa tanto che nella testa c'è sperma e non cervello…che stupidità..

  33. Io lo conservo

  34. ragazze..se volete assaggiare dalla fontana dello sperma ce lho io .un piccolo sorso e stato sempre gradito da chi ne ha assaggiato

  35. Io amo sborrare in bocca a mia moglie… Lei apprezza sempre ed ingoia avidamente tutto…Una volta preparò un bel bicchiere di macedonia e dopo avermi fatto un pompino condì tutto con una copiosa sborrata. Poi iniziò a mangiare tutto ed il suo unico verso era UUUMMM,BUONISSIMO!!!

  36. Io lo sperma lo metto nello yogurt alla vaniglia e' buonissimo.

  37. Sono una ragazza senza partner fisso e devo dire che ne ho "assaggiati" tanti di sperma da quando ho fatto il mio primo ingoio 3 anni fa (ora ho 21 anni). Cambia da persona a persona ma a me piace tantissimo. L'ultimo ingoio è stato ieri sera. Ne ho dovuti mandare giù almeno un paio di cucchiai visto quanto gliene è uscito (circa 10 schizzi), ma è stato un grande piacere! Ne ingoierei a litri ogni giorno. Spero di non smettere mai!

    • Vorrei farti assaggiare il mio sperma… faccio circa 28 schizzi un bicchiere quasi pieno molto buono!

  38. Ma non rischi di avere bambini ingoiandi lo sperma?

  39. È in possibile rimanere incinta visto che quando lo ingoi va nello stomaco e gli acidi lo eliminano 🙂

  40. Le donne fanno tanto le gradasse ultimamente ma nel sesso (fatte le dovute santissime eccezioni) sono sempre delle infantili e viziate rompicoglioni. Avete idea di quanti umori produca una vagina e quali varieta' di odori e sapori oggettivamente poco piacevoli un uomo medio sopporta durante la sua vita sessuale? Eppure non mi pare che ci siano blog e forum di maschi piagnucolanti che si lamentano del sapore e dell'odore delle patate delle partner, anzi, chiedete a qualunque maschio vi capiti d'incontrare se non impazzisce per il cunnilingus. Pensate forse che egli trovi piacevole leccare fighe perche' sanno di fragola?

  41. Una volta ho provato quello di un mulo e sembra chinotto, troppo buono!!! Lo consiglio a tutti/e!!! Buona bevuta, sluuuurrrrp 😉

  42. Un gran saluto a tutti e tutte bevitori di sbarra, io lo bevo dalla bocca delle mie ragazze e quando gli vengo in figa mi piace ancora di più perché si mischia con i loro umori vagginali e sembra che a loro ste laccate piacciano molto

  43. sono ENZO ogni mattina dopo ché mi sono lavato ,mi masturbo e poi me lo ingoio ha un sapore stupendo ,noto che l'umore è appagato mi sento bene con me stesso,masturbatevi e ingoiate il vostro sperma

    • Sono Julian..e anch'io amo masturbarmi e bere la mia sborra, mi piace anche l'odore. Ho chiesto ad un mio amico se si faceva una sega e si sborrava nella mano…così avrei potuto assaggiare la sua senza fare sesso. Ha accettato e devo dire che mi piace un casino. Ora me la dà tutti i giorni…per me è come una droga. Mi ha proposto di berla direttamente dal suo uccello, e penso che lo farò. Non bisogna farsi tanti problemi…le voglie che si ha bisogna soddisfarle. Ciao!

  44. La mia sborra e' la miglioreche ci sia.

  45. ma a parte le battutacce, molte giovani ragazze sono difficili non amano il liquido seminale maschile, sono rare le ragazze golose, ho scoperto che invece le donne mature lo amano molto, le over 45 50 anni apprezzano parecchio nei rapporti orali lo schizzo sul viso sul seno e alcune, io le definisco Dee lo ingoiano con gusto, lo dico perchè mi capitò un esperienza anni fa con una donna matura la seconda volta che ci siamo visti mi ha praticato una fellatio da sballo era la prima volta che eiaculavo sul viso a una donna, poi questa donna mi fece conoscere una sua amica di qualche anno più grande a cui piaceva prevalentemente sesso orale, si faceva sbattere per qualche minuto dicendomi di trattenermi non venire dentro e poi cambiavamo posizione per il blowjob finale con ingoio, porcamiseria quel periodo fu eccezionale credo mi svuotò pure il cervello.

  46. Tutti questi commenti mi sembrano delle enormi cazzate piene di porcherie… Ma come si può ingoiare li sperma??!! Lo ammetto anche io l'ho provato ad ingoiare ma solo per il piacere del mio ragazzo e non l'ho più fatto è nn ho intenzione di rifarlo mai più, e una cosa orribile, solo l'odore forte mi ha fatto venire i conati, il gusto sembra di mangiare la bava di una lumaca…sono dovuta correre in bagno x nn vomitare nel letto. Un esperienza orribile

  47. Anche io vorrei provare ad assaggiare il mio sboro.. Solo per la curiosità di sentire che sapore ha.. Però venire nella fika e poi leccarla è un'idea fantastica, penso che farò così!! A me eccita tantissimo durante il rapporto infilare due dita nella fika, raccoglierne gli umori che sono un vero e proprio nettare e farglieli leccare a lei.. Lo adora e si eccita tantissimo!! Quindi se alle ragazze piace sentire il sapore del loro sesso lo voglio fare anche io!!

  48. Lo sperma fa schifo tutto il resto son fregnacce!!

  49. Io amo bere lo sperma
    amo soprattutto quando ne esce molta
    l inizio è un po strano ma poi tutto passa
    KI ME NE DA UN PO?

  50. Chi beve sburra campa cent'anni,

  51. Se lo assaggiate e un ottimo tonificante

  52. Sborrare sui piedi della donna e poi ripulirli con la lingua, mmmmhhhhhhh che goduria!

  53. BAH
    Io non riesco a ingoiare lo sperma. Mi faccio una sega ma proprio non ce la faccio.

  54. PER FARE LA SBORRA BUONA: mangiare banane, ananas, anche in succo e finocchi (verdure). PER FARE TANTA SBORRA: mangiare sedano e cipolle bollite e bere tanta acqua. PER FARE LA SBORRA DENSA: fare bollire del riso con poca acqua, che rimanga densa tipo minestra. lo sperma diventa tipo bostik. io mi nutro ogni giorno di questi alimenti e funziona alla grande!!!

  55. L' importante nella vita è… SBORRARE

  56. GIÀ

  57. Ho 19 anni sono sigle spesso parlo con amiche e diverse dicono ke schifo ecc poi mi capita di aver una storia cn un loro ex e mi dicono che ingoiavano pure loro! Mah a me piace e ammetto senza vergogna che spesso gioco cn la mia patatina guardando video bukkake, approvo cio ke si diceva ke il nostro puo nn essere gustoso e vero il nostro a parer mio nn ha molte sfumature d gusto o fa schifo o e buono almeno da quel ke ho dedotto da giochi da ragazzina cn amiche