© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

Quanto sono importanti i preliminari a letto?


I preliminari sono molto importanti in un rapporto sessuale. Sono delle tenerezze e coccole che confermano l’affetto della persona nei nostri riguardi. Non bisogna avere “fretta” di penetrare la compagna. Bisogna prima stimolarla e far crescere dentro di lei la passione e la voglia.

E’ importante per una donna sentirsi desiderata, ed ancor più lussuriosa è la voglia di essere presa da un uomo che cresce carezza dopo carezza, sospiro dopo sospiro.

Se il sesso è intimità, i preliminari lo sono ancor di più. Si scende ad un livello più profondo…impalpabile quasi. I preliminari si fanno con l’anima.

A rendere grande il sesso, non sarà il vostro ritmico martellare, ma tutto quello che avviene prima e dopo l’atto sessuale.

Non ci sono delle linee guida da seguire ad ogni costo. Ad ogni modo provate a soddisfare le richieste della vostra lei, giocate con tutto il vostro corpo e abbandonatevi completamente alle percezioni dei vostri 5 sensi. Tatto, gusto, olfatto, vista e udito…lasciate che si fondano l’un con l’altro.

Baciatela, le sue labbra ve lo comandano! Esploratene ogni millimetro come se doveste farne una mappa. Poi passate al collo e alle orecchie. Fermatevi e sussurratele dolci parole. Lei è unica, lo sa ma vuole che tu glielo dica 🙂

Particolare piacere si prova quando le mani di un uomo accarezzano il nostro seno e non disdegniamo il tocco delle vostre labbra su di esso.

Sappiamo dove stanno andando a finire le vostre dita, ma speriamo sempre che voi vi fermiate un pò prima e cominciate delle tenere e leggere carezze attorno al nostro “sesso” (la vagina). Prima un pò di coccole tramite gli indumenti addosso (se ancora ci sono) e poi a mani calde solleticando direttamente sul clitoride e grandi labbra.

Se poi vi piace stupire, dedicatevi a zone poco esplorate come l’interno coscia, polpacci e dietro le ginocchia.

Quanto devono durare?

Diciamo che non vi è un tempo limite, ma uno minimo sì! Almeno 1525 minuti (sveltine escluse).

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

COME CAPIRE QUANDO UNA MOGLIE E’ INSODDISFATTA A LETTO

71 Commenti

  1. son importantissimisimissimi

  2. Sono molto daccordo dal fatto che i preliminari sono importantissimi in un rapporto di coppia(dopo il rapporto sessuale)credo anche che non sia eccitante,e bellissimo solo per il ragazzo ma anche per la ragazza..in quanto io sono una ragazza che lo fa molto volentiere(con il mio ragazzo)e devo dire che godo da matti!!tengo a precisare che sono contro a quelle ragazze che dicono mi schifo dello sperma,mi fa senso,mi fa vomitare,mi sa di muco,mi sa di un cattivo odore ecc,credo che chi si schifa non ama veramente!!!!e prima di parlare assaggiatelo perchè è buonissimo:)—Ciao..

  3. Ricordatevi che 25/30 minuti di preliminari, è meglio di 60 minuti di scopata….

  4. oh ragà ma non pensate che i preliminari sono inportanti?perchè non lasciate nessun comment?
    dai fatevi vivi e fate capire che i preliminari sono importantissimiiiiiiiiiiiiii…
    oddio mi è venuta voglia vado ciao….

  5. Non un maschietto t devo dire che mi piacciono ma se durano tanto mi rompo 🙁 preferisco fare del buon sesso

  6. Indubbiamente anh'io amo fare sesso,ma ho solo detto che i preliminari sono importantissimi(secondo me) poi se ti rompi sicuramente non te li fanno bene no?? scherzo..ma puoldarsi…Ciao…

  7. E poi non credi che per un ragazzo ricevere alemeno qualche minuto di preliminari prima della penetrazione sia fantastico? ti aiuta anche a far rinforzare il tuo… per bene… scusate ma non voglio essere facchina dal tronte sono cose NATURALI no??

  8. Io sono assolutissimamente daccordo…

  9. sì, i preliminari di danno il tempo per farlo raddrizzare per bene XD, hai ragione

  10. E poi come avevo scritto precedentemente,credo che anche per la ragaza è bello..almeno io amo farlo è il mio ragazzo..e m eccito quasi quanto faccio l'amore dico (quasi) perchè è vero che è bello ma non come quanto ciò il coso dentro… scusate..

  11. e poi i preliminari prima di fare l'amore sono lideale anche per farlo eccitare di più così ti cavalca molto meglio..preso dall'eccitazione…

    quanto è bello leccarlo,e far girare la lingua lungo il pene,fare su e giù con la mano,e poi con la bocca fino a farlo arrivare in gola..
    essere ricambiata..oh ragà per me non si vive senza… scusate ancora per l'esplicità..

  12. Mamma mai come vorrei che fossi la mia ragazza..beato il tuo lui…

  13. per voi ragazze quanto è importante farlo???

    e lo fate volentieri???

  14. oh su questo sito non andate mai,o non sapete quanto veramente sono belli i preliminari perchè non lasciate mai comment…

  15. Io adoro i preliminari e mi piace di più quando la mia ragazza finge di essere una leonessa che deve essere conquistata 🙂

  16. per voi ragazzi sono veramente importanti i preliminari??
    che significato gli date,(naturalmente riceverlo dalla propria ragazza)

  17. Ecco anch'io mi chiedo la stessa domanda..
    cioè fare i preliminari in un rapporto di coppia,il ragazzo che significato gli da??questo gesto dalla parte della ragazza come viene giudicato per voi ragazzi??

  18. Onestamente a me suonano come un : " Sai, non ho ancora deciso se dartela o meno!"

  19. non ho capito la risposta di Giuseppe…

  20. infatti non ho capito nemmeno io….

  21. Mi riferivo al fatto che non sempre i preliminari finiscono con il sesso. Inoltre li interpreto come un dover fare qualcosa di piacevole per lei prima di poter fare sesso.

  22. perchè pensi che sia un qualcosa di piacevole per la ragazza?
    per te che sei un ragazzo non lo è??

  23. Beh! Se si spogliasse in fretta e si passasse al dunque la apprezzerei di più. Lei invece ci tiene a queste cose…quindi che fare?

  24. Tutte noi ragazze diamo un significato speciale a queste cose,perchè naturalmente li facciamo per amore non per divertimento,mentre voi ragazzi date si… un significato ma non uguale a quello nostro;è un significato un pò come dire(godimento e basta)
    cmq per quanto riguarda il farlo e bello che cmq la ragazza faccia eccitare il ragazzo prima dei preliminari o sesso con un bel spogliarello,facendo annusarvi il perisoma ecc,ecc, e poi come dici tu iniziare subito..beh su questo ti do ragione perchè ovviamente voi ragazzi avete fretta su queste cose..

  25. Quando dici che abbiamo fretta su certe cose, non stai ridicolizzando le nostre prestazioni, vero?

    Ps:
    anche se lo hai fatto sei simpatica 🙂

    Per lo spogliarello…sììììììììììììì…

  26. ah ah ah ridicolizzando certo che noooooo!!
    quanti anni hai??

  27. Anche che non arriva subito al dunque,ti trasmette qualcosa??

    ps:

    come diceva la ragazza (anonima)
    e bello far eccitare prima di fare……
    è molto più…..

  28. Ho 20 anni, tu?

    "Anche che non arriva subito al dunque,ti trasmette qualcosa??"
    Onestamente per me è come stare in panchina….mi si gonfiano due paxxx così ahahahah

    Però l'affetto lo sento e mi piace

  29. Anch'io ho 20 anni…

    secondo me devi cambiare tipa…

  30. Cambiare tipa? Booo

    Di tradirla nn me la sento, non ne son capace. Starei troppo in colpa. Lasciarla solo perchè io preferirei saltare i preliminari o ridurli al minimo (un bacetto e basta eheheh) mi sembra eccessivo.

    Forse comunque hai ragione. Potrei trovare qualcun'altra con cui abbia una grande affinità a letto…ma se lei ha questa affinità con tutti? eheheh scherzo!

    Non so vedremo. Tu hai mai tradito? Se si poi lo hai confessato?

  31. No io non ho mai tradito,e sono felicemente fidanzata…

    io cmq ti avevo fatto una supposizione non dicevo sul serio!!!

    ma da quanto tempo sei fidanzato???

    cmq fai male saltare i preliminari o ridurli di tempo,o forse non ti vengono fatte bene e ti stufi..

    non devi tradirla assolutamente,ma se qualcosa non va dovete parlarne insieme..

    Ciao..

  32. Ciao Giuseppe come va la tua vita sessuale???

  33. ehehehe ciao, la mia vita è uguale a prima…stavo accennando la cosa alla tipa ma non solo per lei è una cosa speciale, ma è anche convinta che sia molto brava a farli e che a me piaccia tanto. Mi ha chiesto se non mi piacessero…non ho saputo dirle che non mi vanno 🙁 Sono un vigliacco?

  34. nella vita essere sinceri è la cosa più bella che possa esistere,qunti secondo me hai fatto bene;così magari migliora…

  35. Poi e vero che le cose vanno valutate anche per come vanno dette;percui dipende anche in modo in cui gli è lo hai detto!!!
    ma la tua lei da quanto gli hai detto che non vanno come vorresti si sicuramente ci è rimasta male ma non voglio dirti questo;da quanto lei sa che non ti vanno bene è migliorata nel rapporto?????

    cmq ripeto…io sono del parere che hai fatto bene a dirglielo poi non so!!
    dai fammi sapere prossimamente ok..
    Ciao buona giornata…

  36. Ultimamente la trovo più eccitata e vogliosa di fare sesso O_O Sono sconvolto! E' talmente eccitata che riesce a farmi venire i brividi solo con lo sguardo.

    Non so se durerà ma nel frattempo raccolgo questa manna XD

    W le donne eheheheh (la mia più delle altre…non vorrei che la magia finisse)

    E la tua vita sessuale come va? Procede senza intoppi?

  37. sono contenta per te,hai visto che parlargliene è stata la cosa migliore???

    Si la mia vita sessuale va beniximo,ansi il mio ragazzo dice che sono troppo bravissima cmq anche lui non è male!!!!

    sai io sono fidanzata da 2 anni e 1 mese e la mia prima volta lo fatto con il mio attuale ragazzo,non puoi immaginare che paura che avevo;perchè oltre aver paura che mi facesse male,avevo il terrore di fare brutta figura con lui…ma poi siccome lo fatto veramente per amore e anche lui devo dire che non ho provato ne dolore e ne brutta figura!!!
    questo per dirti che si può sempre migliorare,perchè cmq anche i preliminari li ho fatto per la prima volta con il mio ragazzo e ora vado da DIO….

    tu???
    la prima volta e stata con la attuale raga???

  38. LA mia prima volta è stata con una tipa che nn conoscevo, ad una gita scolastica. Eravamo da soli e mi ha letteralmente violentato 🙂 Dopo non ho pianto comunque ehehehe

    La prima volta con l'attuale ragazza è stato comunque bello, un pò di vergogna e tensione da prestazione c'era, ma poi è passata XD

    Posso chiederti se il tuo ragazzo è super dotato e se lo preferiresti con qualche centimetro in più?

  39. Si e dotato,cmq per la ragazza in sè e per sè non è poi così importante la lunghezza o la larghezza del pene;perchè godiamo ugualmente!!!
    quando trovi a quelle ragazze che piace il ragazzo dotato o super dotato lo fanno solo per…. come dire!!!
    cioè è una fissazione scema perchè cmq anche se uno non è dotato può cmq svolgere una penetrazione ottima ansi….

    poi a questa età potreste ancora svilupparvi…
    CREDO….
    DI DOVE SEI??????

  40. Vuoi venire a controllare di persona se sono dotato o meno? XD ehehehe, scherzo!

    Sono siciliano, tu?

  41. un ci cridu ca sì siciliano….
    iu puru siciliana sugnu!!!

  42. Chiddici? Na bedda figghia siciliana mi capitò 😉

    bddazza un capivu però zoccu vulia diri "quando trovi a quelle ragazze che piace il ragazzo dotato o super dotato lo fanno solo per…. come dire!!!"

    Mu rici megghiu? Na vasata!

  43. dall'indialetto tuo ho capito che non sei di dove sono io,perchè io sono di AGRIGENTO quindi cittadina; mentre tu sarai paesano vero??? ah ah ah…
    allora:
    quando io ti ho detto; quando trovi quelle ragazze che piace il ragazzo dotato lo fanno solo per come dire!!!
    (un vando) cioè noi ragazze spesso parliamo di queste cose tra amiche quindi una che parla dicendo di avere una ragazzo dotato è un'altra cosa nel senso che può dire mamma mia che bello,mi fa troppo male e si gode di più ecc,ecc,ma in realtà come ti dicevo precedentemente non importa la lung,o la larg, del vostro pene perchè si gode da matti anche con il pene non gigante non è proprio dispensabile….
    capito????
    PS: allora di quale paese sei??????
    sicuramente farai provincia di AGRIGENTO e ddrocu sa arridi ah ah ah….

  44. XD, faccio provincia di palermo però una cosa la so per sicuro: l'agriggentino è pieno di belle ragazze :))))))

    Vai all'università? Lavori?

  45. lavoro come segretaria nell'impresa del mio ragazzo e di mio suocero..

  46. sei mai venuto ad Agrigento????
    cmq si la ragazza Agrigentina è molto bella,però non so perchè tutti ci dicono che siamo sivose!!!
    secondo te e vero????
    specialmente a me mi dicono sempre che sono la classica figlia di papà,ma ti giuro sono simpaticissima,non è che mi possono giudicare solo perchè vesto bene no??tu che dici???

  47. per me sei simpatica e ti piace chiacchierare. Non ti ho vista e nn so se dai quella impressione.

    Ho conosciuto delle ragazze che studiano a palermo e direi che ci sono sia quelle che se la tirano che quelle simpatiche. Quasi tutte comunque, sembra che abbiano paura di relazionarsi con gli altri. Come se fossero troppo timide…per questo sembrano altezzose, ma credo che sia solo una maschera che gli altri gli attribuiscono a priori XD

    Hanno bisogno di essere stuzzicate e stimolate =) secondo me naturalmente.

  48. si io sono simpatica e mi piace molto chiacchierare,ma come ti dicevo non do questo sensazione al primo inbatto (fa niente).
    cmq non credo che sono solo gli agrigentini che vogliono essere stuzzicate o stimolate ma credo che per tutte le ragazze sia così tranne chè non trovi quella facile…
    cmq devi sapere che tutte noi ragazze vogliamo essere desiderate e conquistate è una cosa primaria per noi che appunto il ragazzo ti desidera e deve sudare prima di ricevere un bacio o conquistarla del tutto…

    PS: come va??

  49. ciao Giuseppe chi fini facisti????

  50. Ciao io rispondo alla ragazza anonima che a messaggiato fin ora con Giuseppe;
    Volevo dirle gentile signorina,
    che è una vera porcellina e mi piacerebbe molto conoscerla solo che sarà impossibile..

  51. Infatti sarà proprio impossibile perchè io sono felicemente fidanzata,cmq grazie…

  52. Meno male che i preliminari si fanno con l'anima. Io mi sento come una bestia da monta.
    (L'anima se ne' andata da un pezzo …….)

  53. CIAO A TUTTI..
    VOLEVO CHIEDERE UNA COSA ALLA RAGAZZA DI 20 ANNI CHE FIN ORA A MESSAGGIATO CON GIUSEPPE.
    INNANZITUTTO TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PERCHè SEI DAVVERO UNA PORCELLINA.POI VOLEVO CHIEDERTI:
    MA QUANDO FAI I PRELIMINARI AL TUO LUI, ALLA FINE QUANDO LUI STA PER VENIRSENE TU COSA FAI???
    TE LO CHIEDO SOLO PER TITOLO DI INFORMAZIONE…RISPONDIMI…CIAO BELLA…..

  54. MA PERCHè LA RAGAZZA CHE MESSAGGIAVA CON GIUSEPPE NON MI RISPONDE PIU????
    HO DETTO QUALCOSA DI MALE???
    TI HO SOLO CHIESTO SE QUANDO FAI IPRELIMINARI AL TUO LUI COSA FAI ALLA FINE QUANDO LUI SE NE STA PER VENIRE…..POI UN ALTRA DOMANDA:
    TI PIACE FARTI FARE I PRELIMINARI???
    COSA TI PIACE DI PIù CHE TI VENGA FATTO???
    FAMMI SAPERE…..CIAO CIAO….

  55. Gio' ma quanto sei scemo…..

  56. Ciao, nonostante mi impegni a fondo nella penetrazione, lei gode solo se la masturbo. Raggiunge spesso più orgasmi, ma mai quando la penetro. Mi sai spiegare dove sbaglio?

  57. @Anonimo, 8 maggio 2009 16.46@

    Credo che lei non sia mentalmente eccitata durante la penetrazione.

    Anche se non fossi dotato di un "pennello grande" dovresti lo stesso farla alzare di giri.

    Probabilmente lei non si lascia andare del tutto

  58. ma che stai a dire,ma a quale domanda stai a rispondere??
    ma sei fuori??

  59. Ciaoooooooooo
    un po di tempo fa su questa chat c'era una ragazza che si scriveva con giuseppe.
    ma che fine ha fatto?
    se qualche volta leggi questa chat, rispondimi a questa mia domanda:
    ma tu al tuo lui,lo fai venire nel tuo corpo?
    alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa

  60. ciao eccomi sn io,

    guarda nn sempre capita,ma se lo farebbe io nn avrei nessun problema figurati…..cm mai qst domanda?

  61. ohi Giuseppe che fine hai fatto??
    io sono l'agrigentina ti ricordi??

    cm va la tua vita sessuale?
    le vacanze come li hai trascorse??
    fammi sapere ciao..

  62. Allora….mi sono divertita molto a leggere questi commenti.Ritornando all'argomento…Si..i preliminari sono molto importanti…specialmente per la donna,semplicemente per il fatto che il suo corpo e diverso da quello dell'uomo e ha bisogno di più tempo per eccitarsi al punto di arrivare all'orgasmo,per questo spesso non basta la penetrazione per farla arrivare al culmine e questo non perche non siete bravi ma perche non è abbastanza eccitata.Diciamo che l'eta gioca un ruolo molto importante,più si è giovani (20-30)e più il sesso viene vissuto come quantità e non come qualità,si ha sempre fretta e non viene gustato come si dovrebbe.Con il tempo pero tutti si renderanno conto che è più importante la qualità e non la quantità quindi scoprirete che 1 ora e mezza di sesso è più appagante di 4 partite veloci.Ma date tempo al tempo,l'esperienza viene con l'età,intanto cercate il più possibile di scoprire quello che vi piace e quello che piace a lei/lui,esperimentate,fattevi le coccole e presto arriverete ad un'intensità ed una profondità che nemmeno immaginavate…e sopratutto AMATEVI…e tutto verrà da se…Adriana

  63. Adriana, ma vaffanculo!!!!!!!!!

  64. I preliminari sono importantissimi ma bisogna saper toccare una donna..se no è vero ke rompono..però anche entrare a secco agli uomini può piacere…nn c'è una regola però a me piace la sensualità e nella penetrazione fine a se stessa spesso viene a mancare..

  65. i preliminari sono importantissimi,ma bisogna anche saperli fare e se si conosce una donna o un uomo da poco,bisogna scoprire il suo punto G 🙂 buoni preliminari equivale a buon sesso!

  66. volevo rispondere ad adriana….io sono una donna di 29 anni,e ho fatto sesso con un ragazzo di 20….bhè ti posso assicurare ke non è un problema di età se la donna non si eccita…assolutamente!! per cui evita quei discorsi perchè sei proprio in errore!! e ogni rapporto ha la sua dose di eccitamento…magari a una coppia piace fare preliminari etc,a un'altra coppia NON gli piacciono i preliminari etc…cerca di guardare anche l'uomo cosa gli piace,non l'esperienza ke ha!

  67. Ciao a tutti a me e a la mia compag piacciono i preliminari pero io ogni volta che gliela lecco dopo mi viene nausea e brutta voglia vorrei sapere come mai.

  68. Salve volesso sapere perche dopo che gliela lecco mi viene brutta voglia e salivazione in abbondanza ciao commentate.

  69. Io ho 16 anni e non capisco perche ogni volta che faccio qualche preliminare mi viene la nausea, forse perche non sono abbastanza pronta.

  70. Forse perchė non era perfettamente pulito capita spesso purtroppo ..
    l'igiene è fondamentale ..ancor piu nei periodi caldi

    La mia donna non fa preliminari …ho sopportato per un po di tempo ..ma dice anche lei… ha la nausea e cose così

    Per me era troppo importante ..pare strano ma ..stiamo insieme da tanti anni ho ..avuto in precedenza sempre uno " scambio" passionale di preliminari ..ma poi all improvviso ha smesso

    Alcune persone non riescono a lasciarsi andare ..molti dei casi credo sia xch3 non vi è vero amore

    Credo di essere arrivato a un punto estremo ..non ce la faccio piu ..

    Credo che la lascero ..