© Tutti i diritti riservati e della Proprietà del sito.


Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

TRUCCO PER RUGHE: 8 CONSIGLI SU COME USARE IL TRUCCO PER NASCONDERE LE RUGHE E RENDERLE MENO EVIDENTI

Ahhhh (sospiro), le rughe. Invecchiando, la pelle del viso tende a svuotarsi e a coprirsi di rughe. Le stesse che tendono a sottolineare il viso durante certe nostre espressioni. Ma, anche se sono d’accordo col vecchio detto che le rughe sono il segno evidente di una vita vissuta bene, so anche che molte donne vorrebbero conoscere dei metodi per nasconderle. Ecco qua le 8 migliori maniere per nasconderle:

Ricordate: Meno vuol dire Più

Molte donne con le rughe fanno lo sbaglio di cercare di coprirle con molto fondotinta e cipria. Ma in questo caso meno vuol dire più, quando si sta parlando di cancellare gli inestetismi. Un viso pieno di fondotinta in realtà accentua le rughe. Invece di un fondotinta pesante provate una crema idratante sfumata. Queste creme idratanti sfumate procurano una leggera copertura e non entreranno dentro le vostre rughe, non si attaccheranno nemmeno ai peli facciali, che appaiono sul viso di alcune donne dopo la menopausa.

Usate il fondotinta o creme idratanti solo sulle parti del vostro viso che hanno bisogno di essere nascoste. Inoltre non importa quanto siate pallide, usate un gradiente o due più scuro col fondotinta. Gradienti leggeri infatti hanno come risultato di evidenziare le rughe.

Evidenziate Gli Occhi

Se andate in giro con poco o niente makeup, il punto focale della vostra faccia saranno le rughe. Invece se evidenziate i vostri occhi il punto focale si sposterà dal viso e dalle rughe >> verso gli occhi, siano essi blu, marroni, nocciola o verdi. Nel caso in cui foste alle prime esperienze con il trucco, provate a leggere questo articolo: Trucco e Make-up: Trucchetti Ed Astuzie Che Devi Conoscere Assolutamente. In alternativa potreste chiedere direttamente al vostro estetista come evidenziare al meglio un particolare del vostro viso.
E non dimenticate di curare anche le sopracciglia.

Adottate Una Routine Per Proteggere La Pelle

Più importante di qualsiasi routine di makeup è una routine che curi la pelle. Voi dovreste volere che la vostra pelle sia sempre nella miglior condizione possibile, in modo d’aver bisogno sempre di meno makeup. A parte la pulizia e l’idratazione del vostro viso ogni sera, dovreste anche esfoliare la pelle settimanalmente con un esfoliante per pelle. Potreste anche pensare di ripristinare ciò che avete perso tramite degli antiossidanti come la Vitamina C o nutrienti organici. Molti dermatologi con cui ho parlato giurano che prodotti come la Vitamina A (pensate a Retin o a Renova) hanno effetti benefici sulle rughe e le grinze. Molti mi dicono che i prodotti ricchi di Vitamina A, possono far tornare indietro il tempo. (Le Creme Contro Le Rughe Funzionano? A Che Età Cominciare? Scopriamolo) Se voleste mettere a posto delle rughe parecchio profonde gli unici metodi che si sono dimostrati efficaci sono il laser (rughe attorno alle labbra, capillari rotti), il Botulino (piedi di gallina, rughe frontali e sul collo) ed anche iniezioni di collagene (per rughe da sorriso e perdita di grasso alle guance).

Ripensate Alla Vostra Intenzione Di Essere Super Magre

Avrete sicuramente sentito quella vecchia frase che si dice abbia detto Catherine Deneuve, “Quando si invecchia, bisogna essere pronti a scambiare il sedere per la faccia“. Beh, è vero! Se volete eliminare le rughe pensate anche ad acquisire qualche kilo in più.
Non volete pagare per il Botulino (o mettervi a rischio?) Usate invece i Cerotti.
Sono stati pensati per evitare che i vostri muscoli facciali si contraggano e le vostre rughe aumentino di profondità; sono cerotti adesivi che vanno posizionati esattamente dove andrebbe il Botulino.

Dite No Ai Rimmel Pesanti

Proprio come un fondotinta pesante può rendere la faccia come una torta anche un makeup pesante intorno agli occhi può far sembrare più vecchie. Invece di applicare Rimmel pesanti alle ciglia superiori e all’interno degli occhi, pensate meglio ad usare uno strato più morbido sulle ciglia superiori ed anche sotto le ciglia inferiori.

Attenzione All’Abitudine Alla Cipria

Quando eravate più giovani, con grande probabilità la vostra pelle era più morbida ed eravate abituate ad usare la cipria su tutto il viso. Il volto umido è in realtà segno di giovinezza. Invece di applicare la cipria dappertutto, cercate di usarla solo per il naso ed il mento, o meglio ancora, mettetela via per sempre. I makeup artist suggeriscono di non usare MAI la cipria per donne sopra i 50 anni, perché la cipria si posiziona sopra le rughe e le rende più evidenti.

Mettetevi delle frange

Nel suo libro “Come non sembrare vecchie” l’autrice Charla Krupp consiglia alle donne di usare delle frange per coprire una fronte piena di rughe o per attirare l’attenzione verso gli occhi (ricordate vogliamo che gli occhi siano il punto focale).
State usando il correttore adatto?
Tutte le donne hanno bisogno di un correttore di volta in volta, sia per nascondere il troppo rosso della pelle, le borse sotto gli occhi o delle macchie. Ma secondo Harper’s Bazaar, il correttore ha la brutta abitudine di infilarsi nelle crepe della pelle e finisce per evidenziare le rughe.

Illuminate la vostra faccia con una matita evidenziatore

Niente illumina meglio il viso di una matita evidenziatore; sceglietene una di una tonalità di un paio di gradienti più leggera della vostra pelle. Applicatene un paio di punti sulle parti del vostro viso che volete “sollevare” e poi dateci sopra un buffetto. Allontanatevi un po’ e noterete che vi siete levate alcuni anni dal viso. Sebbene molte marche vendano matite evidenziatori ho sentito parlare bene del Touche Eclat di Yves Saint Laurent (costa sui 35 Euro). Pare che se ne venda uno ogni 20 secondi nel mondo. Per applicarlo piegate il mento mentre vi guardate allo specchio, mettete dei punti di evidenziatore su ogni sopracciglio, sotto gli occhi e dove ci siano delle ombreggiature scure (di solito lungo i lati del naso e sotto le labbra). Mischiatelo poi dando dei buffetti col vostro dito medio ed è fatta!

Autore: R. D’Ancona © RIPRODUZIONE RISERVATA
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!
» Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscermi meglio o contattarmi in privato, puoi farlo su Facebook o seguirmi su Twitter o aggiungermi tra le cerchie di G+. Mi trovi anche su LinkedIn e Pinterest!

Chi sono? admin

Dopo il trasferimento del sito da un lido all'altro gli archivi hanno preso vita propria e sotto questo profilo sono stati raggruppati un sacco di articoli a tema eterogeneo. E' una sorta di "profilo comune" o "profilo ignoto" o "di prova". Venitemi a trovare su Salute e Benessere, dove è tutto più organizzato e più professionale.

Prova anche

Come Alleviare Sintomi e Dolori Mestruali Con I Farmaci