Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

sabato 24 dicembre 2011

Trucco e Make-up: Trucchetti Ed Astuzie Che Devi Conoscere Assolutamente


Con il tempo si imparano molte cose.
E molte altre se ne impareranno.

In questo articolo voglio condividere con voi quelle che sono le astuzie ed i trucchetti che solitamente adopero quando mi trucco.

Spero di potervi tornare utile e sarei immensamente felice di poter leggere qualche vostra raccomandazione o esperienza nei commenti :)


Truccarsi - I Migliori Consigli di Makeup


Occhi


1. Prima di applicare il mascara, utilizzate un arriccia ciglia (eyelash curler). Gli occhi appariranno più grandi e lo sguardo sarà luminoso e raggiante.
Inoltre state molto attente che l'applicatore sia pulito.


Questo passo è importante sia per riuscire a pettinare, separare e truccare al meglio le ciglia, ma anche per evitare di imbrattarle con grumi di trucco o sporcizie accidentali.

2. Quando truccate l'occhio, avete mai provato ad usare prima delle gocce fresche di collirio? Rende il bianco più bianco e dopo il make-up, lo sguardo acquisisce vivacità e profondità.

3. Per far apparire gli occhi più grandi, provate ad utilizzare una matita per occhi che sia color carne.

4. La polvere d'antimonio definisce l'occhio come nessun altro trucco attualmente sul mercato.
Utilizzatela la notte, prima di andare a dormire. Il mattino seguente lavate il viso.
L'effetto sarà sorprendente.

5. Smokey eyes - So che molte di voi adorano l'effetto fumo.
Ma c'è una grande verità.
Gli Smokey eyes stanno benissimo soprattutto a coloro che hanno delle labbra tenui.
Se usate un rossetto rosso o le vostre labbra hanno una tonalità scura, allora fareste meglio a non dare l'effetto smokey, ma a preferire il semplice mascara o un eyeliner.

6. Sopracciglia - Se utilizzate troppo spesso le pinzette per ridefinire l'arco delle sopracciglia, smettete di tirare i peli dall'arcata superiore e dedicatevi a quella inferiore.
Così facendo otterrete un arco del tutto naturale e più duraturo.

Un altro suggerimento sulle sopracciglia è che, distanziandole e allargando il vuoto tra i due archi anche di pochi millimetri, si renderà lo sguardo più ampio.

Al posto di utilizzare una matita per sopracciglia, preferite della cipria. La matita dà un aspetto che definirei proprio da drag queen.


Fard




Quando usate il fard, non esagerate mai con zone troppo ampie. Ricordate che quando ridete il viso si modifica e la zona tinta potrebbe trovarsi molto più in alto di quello che voi avreste mai pensato.


Labbra


Per far durare più a lungo un rossetto, provate a umidificare le labbra con del balsamo per labbra o una crema idratante e poi con della velina da trucco strofinate la superficie per un paio di minuti. In questo modo porterete vie molte cellule morte. Inoltre per far durare più a lungo il colore sulle labbra è bene applicare, PRIMA del rossetto, un leggero strato di fondotinta.


Pelle


1. Mischiate tutti i giorni alcune gocce del fondotinta liquido, che usate regolarmente, alla crema idratante che usate. In questo modo creerete una vostra personalissima crema rigenerante, ma allo stesso tempo colorata.

2. Delle sfumature arancioni funzionano molto bene sulle carnagioni più scure.
Il rosa si addice di più su delle pelli chiare.

3. Se mescolate della cipria in polvere color oro alla vostra crema idratante per il corpo, vederete che la vostra pelle otterrà quella luminosità salutare tipica del periodo estivo sotto tintarella.


Ultimo Suggerimento


Non cercate di abbinare a tutti i costi il trucco all'abito.
Ma abbinate sempre le giuste unghia e il corretto smalto al vestito =)


Vuoi leggere un articolo simile?

Leggi: Diventare Più Bella: Tutti I Modi Per Migliorare La Propria Immagine

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento