Benvenuti sul mio blog/diario segreto. Vi informo che tutti gli articoli di lavoro sulla salute sono stati spostati sul mio nuovo sito salute e benessere!

venerdì 18 ottobre 2013

I BENEFICI DI UN ALLENAMENTO MODERATO


Le persone che intraprendono un programma di esercizio fisico moderato riportano livelli più elevati di energia e sono più motivate ​​di quelli che seguono un programma più intenso. E’ quanto sostengono i ricercatori dell'Università di Copenaghen.
Il Professor Bente Stallknecht dal Dipartimento Universitario di Scienze Biomediche presso la Facoltà di Scienze della Salute e Scienze Mediche, e colleghi hanno studiato 61 persone giovani, sane, sedentarie , moderatamente sovrappeso, al fine di esaminare gli effetti di due diverse modalità di allenamento.

I partecipanti sono stati divisi in un gruppo di controllo sedentario, un gruppo che ha svolto allenamento moderato, uno che ha svolto allenamento intenso e uno che ha svolto allenamento di resistenza.

Risultati: i partecipanti hanno perso più peso facendo moderato esercizio fisico.
Quelli del gruppo allenamento moderato hanno avuto un atteggiamento positivo verso l'esercizio fisico, traendone benefici fisici e psicologici, mentre quelli del gruppo allenamento intensivo hanno lamentato stanchezza e manifestato un atteggiamento meno positivo.

" I soggetti che hanno praticato un allenamento moderato hanno manifestato un aumento dei livelli di energia e una maggiore motivazione verso la pratica dell'esercizio e l’adozione di uno stile di vita sano. Al contrario, le persone che si sono allenate intensamente hanno rivelato minori livelli di energia e motivazione: si sentivano esausti e demotivati ​​e meno aperti a uno stile di vita sano”

Integratori per lo sport

LINK: http://www.antiagingclub.it/search.html?RwGal=true&searchkey=sport

0 commenti:

Posta un commento

Per lasciare velocemente un commento, cliccate su [Seleziona profilo..] e poi su [Nome/URL]. Potete anche non inserire un indirizzo internet e mettere solo il nome :)
Grazie Per Il Commento!

Puoi Utilizzare Facebook, Per Lasciare Direttamente Un Commento